Polizia Penitenziaria

Trattore si ribalta, Antonio Saccone muore a 60 anni: era un poliziotto penitenziario da poco in pensione

Tragedia questa mattina a Paduli, cittadina nella provincia di Benevento: Antonio Saccone, 60 anni, è morto in un incidente con il suo trattore. Saccone, originario della vicina Apice, ex vice sovrintendente della Polizia Penitenziaria andato da poco in pensione, da quanto si apprende si trovava in un terreno agricolo ed era a bordo del trattore quando il mezzo, per cause che sono ancora in corso di accertamento, si è ribaltato: il 60enne sarebbe rimasto schiacciato tra la cabina e il braccio dell’escavatore. Inutili i soccorsi dei sanitari del 118: quando sono giunti sul posto, per Antonio Saccone non c’era più nulla da fare.

Sul corpo del 60enne è stata disposta l’autopsia

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Paduli, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso per determinare l’esatta dinamica di quanto accaduto. Su disposizione della competente Autorità Giudiziaria, la salma di Antonio Saccone è stata trasportata all’obitorio dell’ospedale San Pio di Benevento, dove nei prossimi giorni sarà effettuata l’autopsia.

L’improvvisa e tragica scomparsa di Antonio Saccone ha causato sconforto nella comunità di Apice. Il sindaco, Angelo Pepe, ha voluto esprimere il cordoglio dell’amministrazione comunale alla famiglia del 60enne.

Infodifesa è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis).

Cosa aspetti?

Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

error: ll Contenuto è protetto