Tragedia nella Guardia di Finanza: giovane finanziere si toglie la vita
Torino, 11 Aprile 2024 – Un’atmosfera di tristezza ed incredulità avvolge oggi la città di Torino. Un giovane militare di soli 24 anni, appartenente alla Guardia di Finanza, si è tolto la vita utilizzando la sua pistola d’ordinanza. Questo tragico evento rappresenta, purtroppo, l’ennesima perdita all’interno delle forze dell’ordine italiane, il 18° suicidio, e il terzo nella Guardia di Finanza (Dati OSD).
Le circostanze esatte dell’evento rimangono ancora da chiarire.
La notizia ha colpito duramente la comunità della Guardia di Finanza e l’intero corpo delle forze dell’ordine, che si trova a dover affrontare un problema crescente e preoccupante di suicidi tra i propri membri.
Il suicidio di oggi è l’ultimo di una serie di eventi tragici che hanno colpito le forze dell’ordine italiane negli ultimi anni. Nonostante gli sforzi per affrontare il problema, il numero di suicidi continua a salire, alimentando il dibattito sulla salute mentale all’interno delle forze di polizia.
Gli esperti sottolineano la necessità di una maggiore attenzione alla salute e al benessere dei membri delle forze dell’ordine. Lavorare nelle forze dell’ordine può essere estremamente stressante e traumatico, e c’è un bisogno urgente di risorse e supporto per aiutare i membri a gestire lo stress e le difficoltà psicologiche che possono sorgere.
Infodifesa è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis).
Cosa aspetti?
Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI