Esteri

Taiwan, le forze armate acquisteranno quasi mille droni kamikaze dagli Stati Uniti

Le forze armate di Taiwan hanno annunciato piani per l’acquisto di quasi mille droni kamikaze dagli Stati Uniti. A quanto riportato dal quotidiano “Taiwan News”, l’ordine comprende 685 sistemi di munizioni vaganti Switchblade 300 e 291 droni Altius 600M-V.

Lo Yuan legislativo (il parlamento taiwanese) ha stanziato fondi per l’acquisto venerdì 30 agosto, mentre la potenziale vendita dei droni – a 360,2 milioni di dollari – è stata approvata dagli Stati Uniti lo scorso giugno. La consegna dei sistemi d’arma dovrebbe avvenire tra il 2024 e il 2026.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

error: ll Contenuto è protetto