Esteri

Taiwan: al via la seconda fase delle esercitazioni Han Kuang, previste manovre a fuoco vivo

Le forze armate di Taiwan hanno dato il via alla seconda fase delle esercitazioni Han Kuang, in programma da oggi fino al 26 luglio prossimo. Lo ha annunciato il centro di comando delle operazioni congiunte del ministero della Difesa di Taiwan, precisando che nelle esercitazioni sono stati coinvolti reparti della Marina, dell’Aeronautica e riservisti.

L’obiettivo delle manovre, che comprendono operazioni a fuoco vivo e simulazioni di guerra computerizzate, hanno lo scopo di testare la prontezza al combattimento delle forze armate nel quadro di un’eventuale invasione militare cinese. Nella prima fase delle esercitazioni Han Kuang, tenuta dal 15 al 19 maggio, le forze armate hanno utilizzato la piattaforma statunitense Joint Theater Level Simulation (Jtls) per testare la controffensiva ad un eventuale attacco dall’altra sponda dello Stretto.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

error: ll Contenuto è protetto