STELLA DEL BASKET S’INVENTA UN’AGGRESSIONE DEI CARABINIERI. SMENTITO DAL VIDEO
Un video mostra gli attimi del controllo subìto dal giocatore americano dell’Olimpia Milano, Mike James, da parte di una pattuglia dei carabinieri.
James nella serata di ieri aveva denunciato su Twitter di essere stato fermato mentre passeggiava con due amici in zona City Life dai militari “con le pistole in pugno”.
Situazione, però, smentita poco dopo dai carabinieri che hanno subito parlato di “controllo di routine”. I Carabinieri hanno descritto quanto successo sabato pomeriggio a Milano.
“Attorno alle 15.30 in via Berengario, la Compagnia d’Intervento Operativo della caserma di via Lamarmora, che ha il compito di effettuare servizi di controllo straordinario del territorio (e che indossa una tenuta simile a quella antisommossa ed è dotato di fucile mitragliatore M12 previsto dall’equipaggiamento), ha fermato Mike e i suoi due amici per un semplice controllo, scendendo dall’auto. Dopo il rifiuto iniziale, i tre hanno esibito i documenti e a quel punto i Carabinieri hanno lasciato che proseguissero perla loro strada”.
Il video mostra una scena molto tranquilla, con i militari che confabulano e poi chiedono a James in quale squadra di basket giochi.
In serata il nuovo affondo di Mike James su Twitter: “Quel filmato si riferisce a ciò che è accaduto 20 minuti dopo il fatto. A quel punto i poliziotti avevano capito che ero un giocatore di basket e volevano parlare con me”.