Vigili Del Fuoco

Sottosegretario agli interni zittito da un capo squadra dei vigili del fuoco: “Non si arriva più a fine mese” (VIDEO)

“Volete essere poliziotti o vigili del fuoco. Volete essere Vigili del Fuoco? Allora siate convinti di questa cosa perché vedo un po di titubanza”.

È questa la domanda che il Sottosegretario agli interni della Lega Stefano Candiani ha rivolto ha rivolto ai vigili del fuoco durante una visita ufficiale alla caserma di Palermo. I vigili presenti non hanno gradito i toni “da caserma” del sottosegretario ed uno di loro ha coraggiosamente replicato rivolgendosi ai colleghi: “La domanda è volete lo stipendio dei vigili del fuoco o dei poliziotti?”.

Il sottosegretario ha ammonito “l’infuocato” vigile del fuoco “le domande le faccio io!”. Ma il vigile ha invece sottolineato con maggiore enfasi:

“I poliziotti non saranno mai come i vigili del fuoco perché farebbero la fame! Perche non si arriva più a fine mese, c’è una sperequazione con la polizia di 600 euro”.

Sono anni che su queste pagine riportiamo le rivendicazioni degli appartenenti al Corpo dei Vigili del Fuoco i cui sindacati chiedono di avere la piena equiparazione alle forze di polizia ed agli altri corpi dello Stato. I vigili infatti vivono una sperequazione che varia dai 300 euro ai 700 euro al mese nonostante operino nelle stesse situazioni delle altre forze di polizia.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Leave a Reply

error: ll Contenuto è protetto