Carabinieri

Si spara a una gamba mentre si esercita al poligono di Roma, carabiniere lo salva

Si stava esercitando al poligono quando accidentalmente si sarebbe sparato a una gamba. E probabilmente, se non fosse stato per la prontezza di riflessi e la lucidità di un carabiniere di Termini Imerese che ha tamponato l’emorragia, sarebbe potuta finire nel peggiore dei modi. E’ successo al poligono di tiro Porta Neola in località San Vittorino, undicesima zona della capitale romana.

Dopo l’incidente il carabiniere e gli altri presenti hanno chiamato il 118 chiedendo l’intervento di un’ambulanza. I sanitari hanno prestato le prime cure al ferito, un 61enne risultato regolarmente iscritto al centro, che è stato poi trasportato in ospedale e affidato ai medici del Gemelli di Roma. L’uomo, anche grazie alla lucidità del militare, non sarebbe in pericolo di vita.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

error: ll Contenuto è protetto