Politica

Servizi segreti, Conte nomina Agovino e Pisani

Il Generale di Corpo d’Armata dell’Arma dei Carabinieri Angelo AGOVINO e il superpoliziotto Vittorio PISANI sono i nuovi Vicedirettori della nostra Intelligence. AGOVINO, brillante Ufficiale dell’Arma con una lunga carriera alle spalle al Comando Generale di viale Romania, diventa il numero due dell’AISE guidato dal Generale Luciano CARTA. PISANI, responsabile dell’immigrazione e già noto per aver arrestato i boss dei Casalesi IOVINE e ZAGARIA, è il nuovo braccio destro del Generale PARENTE all’AISI, l’intelligence ‘interna’ del nostro Paese.

Due nomi di assoluto prestigio sui quali hanno concordato tutti gli esponenti di governo, per entrambi un giusto riconoscimento a una brillante carriera, sempre in prima linea nella lotta al crimine.

Il generale Agovino prende il posto lasciato libero fin dal novembre scorso a Forte Braschi quando il generale Carta, allora vicedirettore, fu nominato numero uno dell’agenzia di informazioni esterne. Il vertice di Aise è così al completo con gli altri due vice, Gianni Caravelli, proveniente dall’Esercito, e Giuseppe Caputo, già in Finanza. All’Aisi Pisani sostituisce Vincenzo Delle Femmine, anche lui generale della Guardia di Finanza, andato in pensione. Il governo, quindi, ha sostituito due Fiamme Gialle con un poliziotto e un carabiniere.

Lascia un commento

error: ll Contenuto è protetto