Cronaca

Seregno, 15enne spinto contro un treno per rubargli la felpa

Il ragazzo è stato portato in ospedale in codice giallo e sotto choc ma non è in gravi condizioni. Ad aggredirlo sarebbero stati alcuni coetanei di una baby gang della zona sulle cui tracce sono già gli investigatori.

Un ragazzo di 15 anni è stato spinto contro un treno in transito da un coetaneo che voleva rubargli una felpa di marca. È successo nella stazione di Seregno, provincia di Monza e Brianza, dove i carabinieri hanno soccorso l’adolescente, ora in ospedale con ferite non gravi. Gli investigatori stanno cercando gli aggressori, i componenti di una baby gang della zona capitanata da un 15enne residente a Desio.

La dinamica dell’aggressione

Secondo quanto riporta Il Giorno, Il 15enne insieme a un amico: usciti da scuola insieme a un amico si è diretti alla stazione per prendere il treno. Lì, al binario 2, in direzione Lentate sul Seveso, sarebbero stati avvicinati dal gruppo di coetanei, che non conoscevano, e minacciati. Al rifiuto del 15enne di togliersi la felpa di marca, il coetaneo di Desio lo avrebbe spinto contro il treno ancora in transito. Il ragazzo, che ha rischiato di morire, è fortunatamente caduto tra il bordo della banchina e le ruote del treno senza riportare ferite gravi. La baby gang si è quindi data alla fuga. Sul luogo sono accorsi i carabinieri, la polizia ferroviaria e locale, mentre il personale del 118 hanno portato il ragazzo all’ospedale in codice giallo e sotto choc. È stato l’amico ha raccontare tutto agli uomini dell’Arma. L’aggressore rischia l’accusa di tentato omicidio.

Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI

Source link

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

error: ll Contenuto è protetto