Carabinieri

Roma, turisti francesi strappano la bandiera italiana di una caserma dei carabinieri

I protagonisti della vicenda sono tre cittadini francesi tra i 20 e i 22 anni, nella Capitale per turismo: qualche sera fa i giovani si sono aggrappati a una bandiera italiana della caserma dei Carabinieri in piazza Farnese, dove, ironia della sorte, si trova anche l’ambasciata francese, l’hanno afferrata e strappata.

La denuncia e il Daspo Urbano

I Carabinieri naturalmente hanno visto la scena dalle telecamere di videosorveglianza e sono usciti immediatamente dalla stazione per fermarli e identificarli. Inevitabile per i tre cittadini francesi la denuncia a piede libero con le accuse di vilipendio e danneggiamento alla bandiera. I Carabinieri hanno proposto inoltre l’irrogazione di un “Daspo Urbano”, provvedimento con cui si vieta ai soggetti sanzionati di accedere alle aree urbane.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Leave a Reply

error: ll Contenuto è protetto