Carabinieri

Roma, sparatoria nella notte: morto un rapinatore, carabiniere ferito

Sparatoria a Roma nella notte in via Paolo Di Dono, nel quartiere Eur Serafico durante un tentativo di furto in un palazzo di uffici, dove i Carabinieri del Nucleo Radiomobile sono intervenuti nello stabile a seguito della segnalata presenza di persone sospette. I due militari – riferiscono i carabinieri – introdottisi nel cortile condominiale, hanno tentato di bloccare uno sconosciuto, il quale ha colpito al costato uno dei due carabinieri con un oggetto poi rivelatosi essere un cacciavite.

nullIl gesto ha determinato la reazione dell’altro militare che ha esploso 2 colpi con la pistola d’ordinanza nei confronti dell’aggressore che è morto. La vittima è un uomo di origine siriana di 56 anni. Il militare ferito è stato trasportato presso l’ospedale Sant’Eugenio per le cure del caso, mentre il complice è riuscito a dileguarsi.

Sul posto, oltre ai carabinieri, il pm di turno della procura di Roma.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Leave a Reply

error: ll Contenuto è protetto