Roma, due ultraleggeri dell’Aeronautica militare si scontrano in volo: morti i piloti, rottami su case e auto
Tragico incidente aereo all’altezza di Guidonia Montecelio, vicino a Roma. Due ultraleggeri dell’Aeronautica militare si sono scontrati in volo durante un’esercitazione. Morti entrambi i piloti.
Due velivoli dell’Aeronautica militare U-208 si sono scontrati presso Guidonia, mentre sorvolavano l’area attraversata da via della Longarina. Gli ultraleggeri, appartenenti al 60° stormo, sono precipitati al suolo durante un’esercitazione. Uno è caduto su un prato, l’altro tra le abitazioni. I piloti sono morti. Non ci sarebbero altre persone coinvolte. Sul posto, oltre a Vigli del fuoco e 118, ci sono anche la polizia e i carabinieri.
L’Aeronautica militare, in un post su Twitter, ha spiegato che l’incidente si è verificato durante “una missione addestrativa”.
Le prime reazioni
“La notizia della morte dei due piloti dell’Aeronautica militare nell’incidente aereo avvenuto a Guidonia, nei pressi di Roma, ci riempie di tristezza. A nome del governo esprimo le mie più profonde condoglianze e la mia vicinanza alle famiglie, ai colleghi del 60esimo Stormo e all’intero corpo dell’Aeronautica militare. A loro vanno le nostre preghiere”, dice la premier Giorgia Meloni.
“È con profondo dolore che ho appreso la terribile notizia della morte di due piloti per un incidente aereo avvenuto nei pressi di Guidonia. Alle famiglie e ai vertici dell’Aeronautica Militare giungano le mie più sentite condoglianze”. Così commenta l’accaduto Ignazio La Russa, presidente del Senato.
Leggi al Costo di un Caffè: Senza Pubblicità e Con Contenuti Premium!