Politica

RENZI RINGRAZIA LA GUARDIA DI FINANZA: “ORGOGLIOSO DELLE NOSTRE FORZE DELL’ORDINE”

Due dipinti di Van Gogh dal valore inestimabile, rubati ad Amsterdam nel 2002 e”riapparsi” in mano alla camorra. I due dipinti “La Spiaggia di Scheveningen”, del 1882, e la “Chiesa di Nuenen”, del 1884, sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza durante una operazione nei confronti nei confronti di una associazione camorristica dedita al traffico di stupefacenti.  

renzi-finanzaIl Presidente del Consiglio ha colto l’occasione per ringraziare su Twitter la Guardia di Finanza, dichiarandosi orgoglioso delle forze di polizia. In molti hanno notato una “particolare” vicinanza del Premier in questo periodo al Comparto Sicurezza. Un attaccamento alle forze dell’ordine palesato anche durante il discorso inaugurativo della Scuola Marescialli dei carabinieri di Firenze, dove Renzi ha sottolineato la forza e la fiducia che il Paese ripone nell’Arma dei carabinieri che non dovrà mai più essere indebolita da una politica di spending review.

In tema di forze di polizia il Premier comunque rimane coerente nel sottrarsi alla “lode” della Forestale, unico corpo escluso dall’orgoglio del Presidente e prossimo alla soppressione.

Lascia un commento

error: ll Contenuto è protetto