Polizia

Precipita dal balcone, morto l’ex questore di Milano. Ipotesi suicidio

Trovato senza vita, ai piedi del balcone della sua abitazione a Palermo, Giovanni Finazzo. Dal 1998 al 2001 era stato questore di Milano. Aveva 77 anni e il rinvenimento è avvenuto questa mattina.

Secondo i primi riscontri, Finazzo sarebbe precipitato dal terrazzo di casa sua e sull’episodio sta indagando la Squadra Mobile di Palermo, anche se, al momento, sembra essere esclusa l’ipotesi dell’omicidio. Finazzo, oltre a Milano, fu questore a Trapani, Catania e a Roma. Divenne prefetto a Trapani, incarico ricoperto dal 2003 al 2007, succedendo a Fulvio Sodano.

Proseguì la sua carriera a Catania prima di essere indicato come “Commissario delegato per l’emergenza immigrazione in Lampedusa”.

Dopo il suo pensionamento, dal 2010, era stato nominato tra i membri del Consiglio superiore della Banca d’Italia oltre a reggente della sede palermitana.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Leave a Reply

error: ll Contenuto è protetto