Polizia, un altro suicidio: 3 poliziotti in 10 giorni, una strage senza fine
Prosegue impietosamente la strage silenziosa tra le lavoratrici e i lavoratori di polizia. I suicidi si susseguono con una cadenza impressionante. Una strage trasversale che interessa uomini e donne di tutte le realtà del comparto sicurezza e delle forze armate.
Suicidio 18 agosto a Verona
Infodifesa riporta in anteprima l’ennesima tragedia consumata a Verona dove un poliziotto si è tolto la vita sparandosi un colpo con la pistola d’ordinanza. Si tratterebbe di un assistente capo della polizia 37enne Un dramma che si aggiunge al suicidio di un poliziotto a Genova avvenuto il 13 agosto. 10 giorni fa a Trapani si era consumata un altra tragedia, la terza nella polizia di stato.
Il suicidio tra gli appartenenti alle Forze di Polizia è una vera e propria emergenza, una condotta distruttiva, sintomo tragico di una profonda sofferenza interiore, di un disagio personale fatto di concause che si correlano a sofferenza della nostra esistenza quotidiana. C’è il desiderio disperato di dignità in un essere umano che sceglie il suicidio. Si tratta del 43° suicidio nelle forze dell’ordine dall’inizio dell’anno il 15° in Polizia.