Polizia

Polizia di Stato: presentata la moneta celebrativa da 2 euro. Ecco dove trovarla

Con una conferenza stampa che si è tenuta a Roma, il 25 gennaio, presso il Museo della Zecca di Roma è stata presentata la nuova Collezione Numismatica 2022.

Tra le 17 monete del 2022 c’è anche la moneta celebrativa coniata in occasione del 170° Anniversario della fondazione della Polizia che ricorrerà il prossimo 10 aprile.

L’iniziativa è stata promossa dalla Polizia di Stato insieme all’Istituto poligrafico e zecca dello Stato e prevede l’emissione di una moneta del valore di 2 euro, dalla linea grafica dedicata, che entrerà in circolazione proprio ad aprile.

Come ogni moneta anche quella dedicata alla Polizia, contribuisce a raccontare, valorizzare e sugellare la memoria collettiva e l’identità del nostro Paese.

Tutte le monete della collezione sono prenotabili ed acquistabili sul portale del Poligrafico e zecca dello Stato all’indirizzo www.shop.ipzs.it, oltre che presso il punto vendita del Poligrafico e Zecca dello Stato “Spazio Verdi”, situato in Piazza Verdi 1 a Roma. Sono infatti state realizzate 3 versioni da collezione della nostra moneta celebrativa: una a fondo specchio, una coincard fior di conio e un rotolino contenente 25 pezzi.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

error: ll Contenuto è protetto