Padre, figlia e il fidanzato della giovane, tutti carabinieri, fuori servizio arrestano spacciatore
Patrizia Gaia Stendardo è una giovane Carabiniere di 22 anni, recentemente entrata in servizio presso la stazione di Ozzano Monferrato. Lunedì 1 maggio, insieme al padre, il Capitano Pierluigi Stendardo, Comandante del Nucleo Operativo Radiomobile dei Carabinieri di Alessandria, e al fidanzato Carabiniere della stazione di Valenza, hanno effettuato insieme l’arresto fuori dal servizio mentre stavano passeggiando in viale della Repubblica, nei pressi dei giardini della stazione di Alessandria. Per la giovane carabiniere, il suo primo arresto.
L’arresto è stato compiuto in flagranza per spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare di circa 15 grammi di hashish, ai danni di un cittadino nordafricano. Il soggetto è stato poi condannato a 4 mesi di reclusione.
L’impegno e la determinazione di Patrizia, del padre e del fidanzato sono lodevoli, dimostrando il loro costante impegno nella lotta contro la criminalità e il traffico di droga, anche al di fuori del loro normale orario di servizio.
La figura del Carabiniere è sempre stata associata ai valori della legalità, della giustizia e dell’impegno a favore della comunità. E questo episodio dimostra ancora una volta la grande professionalità e la dedizione dei Carabinieri al servizio del cittadino e della legalità.
Leggi al Costo di un Caffè: Senza Pubblicità e Con Contenuti Premium!