Esercito

Onore e tradizione: Cambio al vertice della storica Brigata Granatieri

 

Svolgimento della cerimonia

Si è svolta il 3 ottobre, presso la caserma “Antonio Gandin”, la cerimonia di avvicendamento al comando della Brigata “Granatieri di Sardegna” tra il Generale di Brigata Giovanni Brafa Musicoro e il Generale di Brigata Giuseppe Diotallevi, alla presenza del Comandante delle Forze Operative Sud, Generale di Corpo d’Armata Angelo Michele Ristuccia e delle massime Autorità militari, civile e religiose.

 

Ringraziamenti del Gen.B. Brafa Musicoro

Durante la cerimonia, preceduta dalla deposizione della Corona al monumento dedicato ai Caduti e dalla messa presso la Cappella della caserma, il Gen.B. Brafa Musicoro, ha ringraziato il personale dipendente per l’impegno e lo spirito di servizio dimostrati e in tutti gli impieghi operativi e addestrativi che hanno coinvolto i militari della Grande Unità.

 

Intervento del Gen. C.A. Ristuccia

Il Gen. C.A. Angelo Michele Ristuccia, nel suo intervento, ha espresso gratitudine e apprezzamento a tutto il personale della Brigata per l’eccellente lavoro svolto sia in territorio nazionale che estero.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

error: ll Contenuto è protetto