Forze di Polizia

OGGI ULTIMA RIUNIONE SUI NUOVI DISTINTIVI DI QUALIFICA. “PROPOSTE SUL PORTALE PER ESPRIMERE UN PARERE”

A distanza di circa due mesi dall’entrata in vigore effettiva del riordino, la stabilizzazione seppur ritardata dei nuovi parametri e l’assegno una tantum per i gradi apicali, migliaia di militari, poliziotti, carabinieri e finanzieri destinatari delle promozioni previste dal riordino non sanno ancora quale grado indossare.

I nuovi gradi furono “svelati” dal Vice Capo per il Coordinamento, il Prefetto Guidi; le curiosità maggiori riguardavano principalmente le nuove qualifiche introdotte dal riordino delle carriere, come quelle di Assistente Capo CoordinatoreSovrintendente Capo Coordinatore e Sostituto Commissario Coordinatore.

Oggi alle 17.30 – sottolinea il Sindacato Autonomo di Polizia in una nota – presso il Dipartimento, si terrà l’ultimo incontro in cui si riunirà la commissione per elaborare i nuovi distintivi di qualifica, in virtù del riordino delle carriere. Il Sap non parteciperà a questa riunione, perché questi distintivi di qualifica – a nostro avviso – sono vuoti e privi di significato, soprattutto se pensiamo alle qualifiche di sostituto commissario coordinatore, sovrintendente capo coordinatore e assistente capo coordinatore, che sono le nuove qualifiche inserite in questo riordino.

Altro motivo per il quale non parteciperemo, è la scelta di pubblicare le proposte dopo la riunione di domani, sul portale doppia vela, chiedendo a tutto il personale di esprimere un parere o un gradimento. Avremmo preferito che questa sorta di “referendum” fosse stato fatto per il riordino delle carriere. In quel caso allora, sarebbe stato più coerente e illuminante.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Lascia un commento