Carabinieri

NISTRI ELOGIA IL CARABINIERE AGGREDITO: “HA PENSATO ALL’INCOLUMITÀ DI VITTIME E AGGRESSORI”

Dopo il ministro della difesa, anche l’arma dei carabinieri, ho una breve nota, rimarca quanto accaduto ieri al carabiniere aggredito. “Un carabiniere impegnato in un servizio notturno a tutela della sicurezza dei cittadini è intervenuto in difesa di persone aggredite e impaurite. Colpito, ha riportato un trauma cranico giudicato guaribile in 7 giorni.

Sa di aver fatto solo il suo dovere. Ha estratto la pistola per tenere a distanza gli aggressori, ma ha fatto in modo di non sparare mantenendo fino all’ultimo, in condizioni molto difficili, il sangue freddo e la professionalità dovuti. L’Arma dei Carabinieri gli formula i migliori auguri di pronta guarigione.

“Un carabiniere aggredito a sua volta, per essere intervenuto in difesa di persone sottoposte a un pestaggio, ha evitato di sparare pensando non solo all’incolumità delle vittime, ma pure a quella dei suoi aggressori”. Così il Comandante generale Giovanni Nistri a Baghdad, in visita ai Carabinieri che in Iraq addestrano le forze di polizia locali, anche al rispetto dei diritti umani.” (Fonte Arma dei Carabinieri)

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Lascia un commento

error: ll Contenuto è protetto