Polizia

Moto d’acqua polizia, procedimento avviato contro l’agente che fece salire Salvini jr

Un procedimento disciplinare è stato avviato contro l’agente di Polizia che fece salire sulla moto d’acqua della polizia il figlio dell’ex ministro degli Interni Matteo Salvini, a Milano Marittima per le vacanze, lo scorso 30 luglio.

Secondo quanto anticpato dall’Huffington Post l’agente è stato convocato dal questore di Livorno che ha comunicato l’avviamento della procedura. Si tratta di una procedura interna, indipendente dall’inchiesta della magistratura che è stata aperta (fascicolo contro ignoti) lo scorso 22 agosto su iniziativa della Procura della Repubblica di Ravenna.

Il procedimento è stato gestito a Livorno perché l’agente è in forze in quella città ed era aggregata per i servizi a Milano Marittima.

Al momento non sarebbe stata fatta ancora nessuna proposta di sanzione, avverso la quale entro 10 giorni l’agente in questione può fare ricorso. L’eventuale sanzione verrà decisa da solo al termine del procedimento disciplinare che è di competenza del questore.

Saranno invece inviati a breve dalla procura di Ravenna i tre agenti della scorta dell’ex ministro Salvini, identificati dall’esterno del 30 luglio. La questura di Ravenna ha concluso l’accertamento inviando per competenza gli atti alle questure di Roma e di Livorno alla quale appartengono collegati ai tre agenti della scorta ei due poliziotti incaricati della moto d’acqua.

La procura di Ravenna aveva aperto un fascicolo a carico di ignoti: a causa di reati ipotizzabili, violenza privata, tentata o consumata, e peculato d’uso. La posizione dei tre agenti della scorta, identificata dopo che la Procura aveva avanzato una specifica richiesta al Viminale, doveva essere incluso.

“Mio figlio sulla moto d’acqua della polizia? Errore mio da papà”, aveva spiegato qualche volta dopo l’accaduto l’allora vicepremier Salvini, prima di aggiungere che “nessuna responsabilità va ai dati ai poliziotti, che anzi ringrazio durante ogni giorno rischiano la vita per il nostro Paese “.

Lascia un commento

error: ll Contenuto è protetto