Difesa

MILITARI, PASSA IN COMMISSIONE DIFESA LA PROMOZIONE AL CONGEDO PER UFFICIALI E SOTTUFFICIALI

“E’ stato approvato ieri dalla Commissione Difesa, riunita in sede deliberante, il ddl per concedere una promozione di merito agli ufficiali e ai sottufficiali delle Forze Armate e della Guardia di Finanza decorso il quinto anno dal raggiungimento del limite di eta’ previsto per il grado posseduto all’atto del congedamento.

Un provvedimento importante atteso e promosso da quanti servono lo Stato italiano per cui mi sono speso personalmente con convinzione”.

Cosi’, in una nota, il senatore del gruppo Alleanza Liberalpopolare-Autonomie Giuseppe Compagnone, vicepresidente della Commissione Difesa e cofirmatario del provvedimento che passa ora alla Camera.

“Con il via libera di oggi abbiamo valorizzato la meritocrazia senza oneri aggiuntivi – spiega Compagnone – consentendo di conferire un grado superiore a quanti, nel corso della carriera nelle forze armate, hanno mostrato dedizione e impegno. Un titolo onorifico, un riconoscimento morale  a chi ha dedicato la vita alla difesa del proprio Paese. Mi auguro che la  Camera approvi in fretta il ddl condividendo questo importante ringraziamento”.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Leave a Reply

error: ll Contenuto è protetto