Esercito

MILITARE DI STRADE SICURE MUORE MENTRE ATTRAVERSA I BINARI

Era un militare dell’esercito il giovane di 22 anni che ieri sera, lunedì 5 febbraio, ha perso la vita travolto da un treno Italo alla stazione di Firenze Rifredi. Secondo quanto riferito dalla questura, il giovane era impegnato nell’operazione “Strade sicure”. Joey Stucchi, questo il nome della vittima, era originario della provincia di Milano ed è morto sul colpo. Non si tratterebbe di suicidio, ma di un terribile incidente.

Il militare è stato investito poco prima delle 20 da un convoglio in transito. Secondo la prima ricostruzione della polfer, l’incidente è avvenuto all’altezza del binario 3, dove passava il treno Italo 8959 in arrivo da Brescia alla stazione di Santa Maria Novella, e diretto a Napoli. Il giovane, secondo le prime ipotesi, sarebbe sceso volontariamente sui binari per attraversarli.


Firenze, giovane muore alla stazione di Rifredi

A causa dell’incidente è stata subito bloccata la circolazione con pesanti ripercussioni anche alla Stazione di Santa Maria Novella. Poco dopo le 20.30, i treni hanno ripreso a circolare su sei dei 9 binari della stazione. I passeggeri dell’Italo 8959 sono stati redistribuiti sui convogli successivi.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Leave a Reply

error: ll Contenuto è protetto