Marina militareSenza categoria

MARINA MILITARE: OK DA SENATO A FONDI PER NUOVE NAVI

Giornata importante per i cantieri Fincantieri di Riva Trigoso e Muggiano della Spezia specializzati per il militare, perche’ nella discussione della Legge di Stabilita’, il Senato ha dato l’ok alle ‘risorse per lo sviluppo’ destinate a sostenere la cantieristica con la costruzione delle nuove navi per la Marina Militare Italiana: un investimento di 5 miliardi e 800 milioni di euro nei prossimi anni.
“Un risultato storico per i cantieri della Liguria – afferma Vito Vattuone membro della commissione Difesa del Senato – perche’ si prospettano 10 anni di tranquillita’ per il lavoro a
Riva Trigoso e a Muggiano. A questo si e’ giunti dopo un intenso lavoro di mediazione condotto in commissione Difesa e presso i Ministeri di riferimento in un serrato confronto terminato con successo. Esprimo grande soddisfazione – conclude il senatore Pd eletto nel Tigullio – per l’approvazione definitiva delle risorse destinate al rinnovo della flotta navale militare. Al fine di assicurare il mantenimento di adeguate capacita’ nel settore marittimo”.  

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Leave a Reply

error: ll Contenuto è protetto