Carabinieri

Lutto nell’Arma: Si è spento a 45 Anni l’Appuntato Scelto Guido Scarpati

L’appuntato scelto Guido Scarpati, 45 anni, in servizio presso il Reparto Radiomobile della Compagnia di Cassano all’Ionio, è deceduto nella giornata di ieri. Originario di Villapiana, lascia la moglie e due figli.

Durante il suo servizio presso la Compagnia di Cassano all’Ionio, sotto il comando del capitano Michele Ornelli, Scarpati ha prestato servizio nel reparto radiomobile, distinguendosi per la sua professionalità.

Le amministrazioni comunali di Villapiana e Cassano all’Ionio hanno espresso il proprio cordoglio. Il sindaco di Villapiana Vincenzo Ventimiglia, a nome dell’amministrazione comunale, ha manifestato vicinanza alla famiglia e all’Arma dei Carabinieri.

I funerali si tengono oggi a Villapiana, città natale dell’appuntato scelto, dove è prevista una significativa partecipazione della comunità locale e dei rappresentanti dell’Arma.

Scarpati ha prestato servizio nell’Arma dei Carabinieri raggiungendo il grado di appuntato scelto, operando principalmente nel territorio dell’Alto Ionio Cosentino.

Infodifesa è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale

Cosa Aspetti? Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

error: ll Contenuto è protetto