Lutto nella Polizia di Carrara: Addio ad Alessandro Giandomenici
Un profondo lutto ha colpito la comunità di Carrara e la Polizia di Stato in seguito alla tragica scomparsa dell’agente Alessandro Giandomenici, 53 anni. L’uomo ha perso la vita in un drammatico incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di giovedì 13 giugno a Massa, mentre era in sella alla sua motocicletta diretto verso Carrara.
LEGGI ANCHE Il biglietto e l’arma trovati accanto al corpo del generale Claudio Graziano
Secondo una prima ricostruzione, Giandomenici si è scontrato con un’automobile e l’impatto è stato fatale nonostante i tempestivi soccorsi prestati dagli automobilisti e dai passanti. I tentativi di rianimazione si sono purtroppo rivelati vani, e l’agente è deceduto sul posto. La dinamica esatta dell’incidente è ancora al vaglio degli agenti della Polizia Municipale.
Carrara piange un appassionato motociclista: l’addio degli “Apuana Bikers”
La tragica notizia ha gettato nello sconforto i colleghi e l’intera comunità di Carrara. Giandomenici lascia la compagna Sabrina e due figli, a cui va il cordoglio dell’intera città. Grande appassionato di motociclismo, era conosciuto e amato anche nella cerchia degli “Apuana Bikers”, con i quali condivideva l’amore per le due ruote e organizzava escursioni ed eventi.
“Ci hai lasciato ad aspettarti, con un ‘arrivo’ che abbiamo letto mille volte e mai smetteremo di farlo,” si legge in un commosso post sulla pagina Facebook del gruppo. “Sei stato speciale e nessuno di noi, MAI, riuscirà a dimenticarti.”
Giandomenici era appena tornato da un viaggio in Normandia, dove aveva partecipato alle commemorazioni del D-Day insieme a suo figlio, visitando i luoghi dello sbarco alleato del 6 giugno 1944. Un’esperienza che avrebbe dovuto essere solo l’inizio di un’estate spensierata, tragicamente interrotta.
La salma è stata trasferita presso l’obitorio per le pratiche di rito e l’eventuale disposizione dell’autopsia. La città di Carrara e il Corpo di Polizia sono in lutto per la perdita di un agente esemplare e di un grande appassionato di moto, le cui passioni hanno trovato una fine troppo prematura.
Infodifesa è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis).
Cosa aspetti?
Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI