Carabinieri

L’ultima pedalata verso casa: l’Arma perde l’appuntato Tridico. Colto da malore dopo una giornata di lavoro

Lutto per l’Arma dei Carabinieri aretina. È scomparso improvvisamente l’appuntato Francesco Tridico. Il carabiniere ha avuto un malore al termine del servizio mentre si trovava a Firenze, dove da qualche mese era di stanza. E’ successo il 21 novembre, giorno della Virgo Fidelis patrona dell’Arma. 

Tridico aveva concluso la sua giornata di lavoro presso il Reparto Comando e stava raggiungendo in bicicletta la stazione di Campo di Marte quando si è sentito male ed è caduto a terra. Soccorso, gli sono state praticate le manovre di rianimazione ed è stato portato all’ospedale. Ma per lui non c’era più nulla da fare. 

Tridico aveva 54 anni ed era originario di Roma. Da oltre 30 anni lavorava ad Arezzo. Ha prestato servizio presso la Stazione cittadina e spesso era presente in tribunale, dove era molto conosciuto ed era un punto di riferimento all’interno della struttura. 

 

Infodifesa è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale

Cosa Aspetti? Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

error: ll Contenuto è protetto