Lince con 2 militari si ribalta vicino Oristano: morto Stefano Pistis nell’incidente, l’altro è grave
E’ stato provocato probabilmente dallo scoppio di un pneumatico l’incidente stradale avvenuto oggi pomeriggio lungo la statale 131, all’altezza di Tramatza, in cui è morto un militare dell’Esercito di 45 anni, Stefano Pistis, di Sant’Anna Arresi, mentre un commilitone di 47 anni è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale Brotzu di Cagliari.
I due viaggiavano a bordo di un Lince e si stavano dirigendo a Olbia, con loro c’era un altro Lince.
Arrivato all’altezza del chilometro 102, una delle ruote del Lince sarebbe esplosa e il mezzo si è ribaltato.
Incidente a Tramatza, chi sono i due soldati coinvolti
Ad avere la peggio nell’incidente è stato il militare più giovane, Stefano Pistis, di 45 anni originario di Sant’Anna Arresi.
Il militare ha incontrato la morte sul colpo, dopo essere stato sbalzato parzialmente dal veicolo e restare schiacciato.
Il collega di 47 anni, invece, è rimasto intrappolato nel Lince e ha riportato diversi traumi. Le sue condizioni hanno reso necessario l’intervento dell’elisoccorso per il trasporto immediato a Cagliari, al fine di ricevere le cure dell’ospedale Brotzu.
L’intervento dei sanitari e delle forze dell’ordine
La polizia stradale, insieme ai vigili del fuoco, è sopraggiunta sul posto oltre agli operatori del 118 per i soccorsi. Si segnala anche la presenza degli operatori Anas per la gestione dell’emergenza.
Sulla statale è stato necessario procedere con la chiusura del traffico, bloccato sia verso Sassari che verso Cagliari, al fine di effettuare le operazioni di rimozione del Lince incidentato.
Il Messaggio del Ministro della Difesa
“A nome di tutta la famiglia della Difesa e mio personale esprimo con immenso dolore, il più profondo cordoglio ai familiari del Graduato Aiutante Stefano Pistis tragicamente scomparso in un incidente stradale”. Così il ministro della Difesa Guido Crosetto, dopo il tragico evento avvenuto a Tramatza. Nell’incidente è rimasto ferito anche il graduato aiutante Roberto Calaresu che è stato trasportato in ospedale.
“Esprimo all’ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone, capo di Stato maggiore della Difesa, e al generale Carmine Masiello, capo di Stato maggiore dell’esercito italiano, le mie più sentite condoglianze. Tutta la Difesa si stringe idealmente ai familiari e agli affetti più cari di Stefano e augura una pronta guarigione al graduato Calaresu. Forza Roberto, siamo tutti con te”.
Infodifesa è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis).
Cosa aspetti?
Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI