Carabinieri

Legione Allievi Carabinieri: la circolare del Comandante in contrasto con la realtà?

All’interno della Legione Allievi dei Carabinieri di Roma sembrerebbero esserci dei contrasti riguardanti il rispetto delle disposizioni impartite dal Comandante della caserma. E’ quanto emerge da una nota del sindacato militare UNARMA.

Secondo quanto riporta la Segreteria Nazionale di UNARMA, parrebbe che all’interno della Legione Allievi Carabinieri, precisamente al Centro Lingue Estere, si stia svolgendo – per circa 60 ufficiali nel grado da maggiore – l’aggiornamento della lingua inglese. Da segnalazioni ricevute, sembrerebbe, che alcuni di questi siano più privilegiati di altri tanto da permettergli di parcheggiare le proprie autovetture private all’interno della Legione Allievi, creando così una palese disparità di trattamento.

Giova fare presente – precisa UNARMA – che le disposizioni impartite Comandante della caserma, vietano ai frequentatori di corsi di parcheggiare le proprie autovetture private all’interno della struttura. Per quanto sopra sorgono alcune domande:

1. come mai vengono disattese queste disposizioni? 2. chi sono questi Ufficiali? 3. chi garantisce loro questo privilegio? 4. a che titolo? 5. com’è possibile che il Comandante della Legione Allievi, “responsabile della caserma”, emetta una circolare e poi “parrebbe” disattenderla?

Nell’interesse legittimo di ripristinare una palese ed evidente disparità di condizione – conclude UNARMA – si chiede che il trattamento sia paritario – per tutti – nel rispetto delle regole.

error: ll Contenuto è protetto