Carabinieri

Lecce, Luogotenente dei carabinieri fa multare più volte l’imprenditore che gli chiedeva di essere pagato per di ristrutturazione

Un luogotenente dei carabinieri fino a pochi mesi fa al comando di una stazione di un paese salentino è finito sotto inchiesta con l’accusa di concussione dopo la denuncia di un imprenditore edile che si è dovuto accontentare di una esigua somma (11 mila euro) e a rinunciare al saldo delle somme dovute (45mila e 628 euro) per alcuni lavori realizzati per il militare fra il luglio del 2019 e l’inizio del 2021.

LEGGI ANCHE La Meloni vuole aumentare gli Straordinari, i Sindacati Militari replicano “Non tutti possono farlo e i Dirigenti Intascano di Più!”

Secondo la ricostruzione dell’accaduto il luogotenente ha preteso lo sconto dopo aver accordato una somma ben più elevata per effettuare tutti gli interventi. E, quando l’imprenditore ha preteso il pagamento, è iniziata un’attività di persecuzione nei suoi riguardi: approfonditi e mirati controlli per strada, con continue multe.

LEGGI ANCHE Marina Militare, preoccupazioni per la bassa adesione sindacale. Come fronteggiare la scadenza voluta da Crosetto?

A nulla sarebbero servite le rimostranze dell’imprenditore: il luogotenente ha continuato a manifestare chiaramente la sua indisponibilità al pagamento pare avviando  una campagna di persecuzione nei suoi riguardi. Come effettivamente è accaduto leggendo le carte dell’indagine condotta dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Lecce. In realtà i controlli erano partiti già a luglio del 2019 quando l’imprenditore aveva completato il massetto. E quando sospese i lavori, subì una serie di ripicche: una contravvenzione perché sorpreso sul motociclo senza casco e una seconda per guida di un mezzo sottoposto a fermo amministrativo. «Non hai capito che devi finire il lavoro, fai quello che ti dico io altrimenti se non finisci non ti faccio più lavorare» lo minacciava quando lo incrociava per strada. (La Stampa)

Cosa aspetti?

Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI

error: ll Contenuto è protetto