Carabinieri

L’ARMA HA UN NUOVO NUMERO 2: IL GENERALE COPPOLA NOMINATO VICE COMANDANTE DEI CARABINIERI

Il governo ha nominato, su proposta del ministro della Difesa Roberta Pinotti, il generale Vincenzo Coppola all’incarico di vice comandante generale dell’Arma dei carabinieri.

Il Generale di Corpo d’Armata Vincenzo Coppola, attuale Comandante delle Unità Mobili e Specializzate Carabinieri “Palidoro” con Sede a Roma e in precedenza Comandante Interregionale Pastrengo con sede a Milano e della Legione Carabinieri Lombardia. Sostituisce il Generale di Corpo d’Armata Antonio Ricciardi che attualmente ricopre la carica di Vice Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri .

Il generale dei CC Vincenzo Coppola, nato a Roma, ha 62 anni, è stato allievo della Scuola Militare “Nunziatella” di Napoli, ha frequentato il 154° corso dell’Accademia Militare di Modena e la Scuola Ufficiali dei Carabinieri a Roma. Ha conseguito le lauree in Scienze Politiche, Scienze della sicurezza interna ed esterna e il Master in Scienze Strategiche.Ha poi frequentato la Scuola di Guerra e l’Istituto Alti Studi della Difesa ed ha altresì conseguito il Master Universitario di 2° livello-CMU2, Scienze politiche e governo- Sicurezza interna ed esterna (Corso presso Univ. Teramo).

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Leave a Reply

error: ll Contenuto è protetto