Carabinieri

L’ARMA COMPIE GLI ANNI: 202 VOLTE AUGURI

Oggi 5 giugno, ricorre il 202° Annuale di Fondazione dell’Arma dei Carabinieri. A Roma, la cerimonia militare si celebrerà lunedì 6 giugno alle ore 18.00 all’interno della Caserma “Salvo D’Acquisto” di Tor di Quinto alla presenza del Presidente della Repubblica Prof. Sergio Mattarella, del Ministro dell’Interno On. Angelino Alfano, del Ministro della Difesa Sen. Roberta Pinotti, del Ministro della Salute On. Beatrice Lorenzin, del Capo di Stato Maggiore della Difesa Generale Claudio Graziano e del Comandante Generale Tullio Del Sette.

L’evento potrà essere seguito, in diretta streaming, sulla Web Tv della Difesa, sul Sito Internet www.carabinieri.it e sul canale Youtube dell’Arma.

Nella circostanza, verranno consegnate la Medaglia d’Oro al “Merito della Sanità Pubblica” alla Bandiera di Guerra dell’Arma dei Carabinieri, 10 “Ricompense” al Valor Civile e dell’Arma dei Carabinieri e il “Premio Annuale” a cinque Comandanti di Stazione. L’anniversario di fondazione dell’Istituzione ricorre il 5 giugno, data di concessione, nel 1920, della prima Medaglia d’Oro al Valor Militare alla Bandiera.

Scritto da Riccardo Ghezzi per Sostenitori.info

Lascia un commento

error: ll Contenuto è protetto