Israele lancia l’operazione “Spade di ferro”. Il ministro della Difesa: “Hamas ha commesso un grave errore”
Le forze di difesa israeliane (Idf) hanno lanciato l’operazione “Spade di ferro” contro obiettivi nella Striscia di Gaza, dopo il lancio di oltre 2.200 razzi dall’enclave palestinese. Secondo quanto riferito dai media israeliani, i combattenti di Hamas si sono infiltrati da terra, mare e aria e i miliziani hanno attaccato almeno in sette diversi punti.
Decine di caccia da combattimento dell’aeronautica militare israeliana stanno ora attaccando obiettivi di Hamas nella Striscia di Gaza.
Il movimento palestinese Hamas “ha commesso un grave errore questa mattina e ha lanciato una guerra contro lo Stato di Israele. Le truppe delle Forze di difesa (Idf) combattono contro il nemico in ogni luogo”. Così il ministro della Difesa di Israele, Yoav Gallant, dopo una riunione d’emergenza per esaminare la situazione operativa. “Lo Stato di Israele vincerà questa guerra”, ha concluso.
La polizia israeliana ha detto che almeno 60 uomini armati palestinesi si trovano in Israele in 14 diverse località. Lo riferisce il quotidiano israeliano “Haaretz”.
Leggi al Costo di un Caffè: Senza Pubblicità e Con Contenuti Premium!