Carabinieri

Inseguiti dai carabinieri, ladri di rame si schiantano contro un muro

Una fuga finita male per tre ladri. Nella notte del 20 luglio, intorno alle 2.30, un’auto di malviventi si è imbattuta in un pattuglia dei carabinieri di Gropparello (in provincia di Piacenza), e ne è ne è nato un inseguimento che si è concluso, poco dopo, con lo schianto della vettura sulla strada provinciale che collega Gropparello e Carpaneto, all’altezza di Celleri. Sbandando, l’auto ha abbattuto un muretto di recinzione.

Stando alle informazioni raccolte pare che intorno alle 2 i militari dell’Arma di Gropparello fossero in transito lungo la Provinciale che collega a Carpaneto. Nei pressi dello stabilimento dell’ex Atlantis a Sariano avrebbero notato una vettura ferma col baule aperto nei pressi del capannone e poi una persona calare dall’alto alcuni cavi di rame.

I carabinieri hanno provato a bloccare il cancello con l’auto, ma uno dei ladri si è dato alla fuga a piedi, gli altri due sono saliti a bordo dell’auto con la quale avevano raggiunto la ditta, riuscendo a fuggire in direzione Carpaneto.

LEGGI ANCHE

Il biberon vuoto, le piaghe: così è morta Diana, sola in casa. La madre: “L’avevo fatto altre volte”

L’auto è quindi partita a tutta velocità: ne è nato un inseguimento per circa due chilometri, fino allo schianto contro il muretto, nel quale peraltro i ladri hanno perso la refurtiva dal baule lasciato aperto.

Uno dei due uomini a bordo è fuggito nell’oscurità dei campi, mentre l’altro è stato fermato dai militari: si tratta di un 26enne con precedenti, per lui è scattato l’arresto in flagranza di reato. Sul posto è giunta a supporto anche una pattuglia del Radiomobile di Fiorenzuola.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

error: ll Contenuto è protetto