Carabinieri

IN MANETTE DUE CARABINIERI INFEDELI MALDESTRAMENTE DEDITI AI FURTI IN VILLA. ARRESTATO ANCHE UN PREGIUDICATO MAROCCHINO

GROTTAFERRATA (RM)  – Due Carabinieri sono stati colti sul fatto ed arrestati dai colleghi del Nucleo Investigativo mentre tentavano di mettere a segno l’ennesimo colpo in una villa di Grottaferrata.

Complessivamente sarebbero stati 4, due a Roma e due a Grottaferrata, i furti dei quali si sarebbero resi responsabili i militari infedeli entrambi appuntati scelti 47enni. I due avevano messo su una piccola “armata Brancaleone” della quale faceva parte anche un pregiudicato marocchino 49enne che aveva perlopiù il compito di introdursi nelle abitazioni e mettere a segno materialmente il furto.
In quel caso i due Carabinieri si ritagliavano il ruolo del “palo”, non disdegnando di agire direttamente in altre occasioni. Una sorta di “farsa” di “guardie e ladri”, anche perché le loro “imprese” non avrebbero avuto un grande successo.
In un caso, ad esempio, i due avrebbero finto di dover effettuare una perquisizione in casa di un anziano di Torrevecchia – “accusato” di detenere banconote false – al fine di appropriarsi del denaro, ma sfortunatamente l’anziano signore non aveva soldi in casa… In un’altra occasione invece sarebbe stato l’attrezzo da scasso a non funzionare.
Ed ancora ieri quando, nel tentativo di introdursi all’interno di una villa a Grottaferrata, prima ancora di scassinare la porta, i Carabinieri del Nucleo Investigativo, che da tempo stavano seguendo le “imprese” dei colleghi infedeli, gli hanno fatto scattare le manette ai polsi.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Leave a Reply

error: ll Contenuto è protetto