Carabinieri

IMMIGRATO ACCOLTELLA CARABINIERE, LUI SPARA E LO UCCIDE.

REGGIO CALABRIA – Un immigrato ha accoltellato un carabiniere e l’agente ha reagito e gli ha sparato con la pistola di ordinanza, uccidendolo. L’aggressione è avvenuta a San Ferdinando, nella tendopoli in provincia di Reggio Calabria, la mattina dell’8 giugno.

Il carabiniere era intervenuto nella tendopoli, che nel periodo invernale ospita migliaia di extracomunitari impegnati nella raccolta delle arance nella piana di Gioia Tauro, insieme ad un collega per sedare una lite tra due extracomunitari, quando uno dei due immigrati ha estratto un coltello e ha aggredito e ferito l’uomo in servizio. Il militare ha reagito imbracciando la pistola ed esplodendo un colpo, che ha raggiunto e ucciso l’immigrato.

Sul posto è intervenuto il procuratore della Repubblica di Palmi Ottavio Sferlazza ed i vertici del Comando provinciale dei carabinieri di Reggio Calabria. Secondo una prima ricostruzione, sembra che i due extracomunitari stessero litigando perché uno aveva cercato di derubare l’altro. Sono stati avvertiti i carabinieri, che hanno inviato sul posto una pattuglia. Quando i militari sono intervenuti per cercare di riportare la calma, uno dei due extracomunitari ha dato in escandescenze tirando fuori un coltello e aggredendo il militare, che è rimasto ferito. Il carabiniere ha reagito estraendo la pistola e sparando un colpo che ha ucciso l’uomo.

BLITZ QUOTIDIANO

Lascia un commento

error: ll Contenuto è protetto