Intelligence

Gna annunciano liberazione aeroporto di Tripoli

Le forze affiliate al Governo di accordo nazionale libico (Gna) impegnate nell’operazione “Vulcano di rabbia” hanno annunciato di aver preso il pieno controllo dell’aeroporto internazionale di Tripoli. Lo riferisce una nota del portavoce dell’operazione guidata dalle forze del Gna contro l’autoproclamato Esercito nazionale libico (Lna), Mustafa al Mujie. Secondo quanto annunciato dal portavoce delle forze del Gna, la prossima tappa sara’ la liberazione del distretto di Tarhuna, a sud est di Tripoli.

Al Mujie ha aggiunto che le milizie che appoggiano il governo di Tripoli hanno gia’ iniziato la bonifica dell’aeroporto la cui aerea sarebbe stata minata dalle forze dell’Lna guidate dal generale Khalifa Haftar. In base al portavoce del Gna, le forze di Haftar hanno ripiegato verso la citta’ di Tarhuna.

Chiuso dal 2014, l’aeroporto internazionale di Tripoli e’ situato a circa 27 chilometri a sud del centro della capitale libica nel distretto di Qasr Ben Ghashir.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Leave a Reply

error: ll Contenuto è protetto