Difesa

FORZE ARMATE: NUOVE PROMOZIONI AI VERTICI MILITARI

Il Ministro della Difesa Guido Crosetto ha proposto una serie di promozioni che rinnovano la catena di comando delle tre forze armate.

ESERCITO ITALIANO: TRE NUOVI GENERALI DI CORPO D’ARMATA

Per l’Esercito, sono stati promossi Rodolfo Sganga, Giovanni Gagliano e Francesco Olla, che ascendono al grado di generale di corpo d’armata. I tre ufficiali, già generali di divisione, opereranno nel ruolo normale delle Armi di fanteria, cavalleria, artiglieria, genio e trasmissioni. Il maggiore generale Angelo Assorati avanza al grado di tenente generale del Corpo degli ingegneri dell’Esercito.

MARINA MILITARE: DUE NUOVE NOMINE

Nella Marina, Stefano Barbieri e Pierpaolo Ribuffo, precedentemente ammiragli di divisione, assumono il grado di ammiraglio di squadra nel Corpo di stato maggiore della Marina militare.

AERONAUTICA: AVANZAMENTI DI GRADO

Per l’Aeronautica militare, il generale di divisione aerea Maurizio Cantiello è stato promosso a generale di squadra aerea nel ruolo naviganti normale. Il generale ispettore Mario Sciandra assume l’incarico di Direttore della Direzione generale dei lavori del Ministero della difesa.

Infodifesa è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale

Cosa Aspetti? Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

error: ll Contenuto è protetto