FORZE ARMATE: NUOVE PROMOZIONI AI VERTICI MILITARI
Il Ministro della Difesa Guido Crosetto ha proposto una serie di promozioni che rinnovano la catena di comando delle tre forze armate.
ESERCITO ITALIANO: TRE NUOVI GENERALI DI CORPO D’ARMATA
Per l’Esercito, sono stati promossi Rodolfo Sganga, Giovanni Gagliano e Francesco Olla, che ascendono al grado di generale di corpo d’armata. I tre ufficiali, già generali di divisione, opereranno nel ruolo normale delle Armi di fanteria, cavalleria, artiglieria, genio e trasmissioni. Il maggiore generale Angelo Assorati avanza al grado di tenente generale del Corpo degli ingegneri dell’Esercito.
MARINA MILITARE: DUE NUOVE NOMINE
Nella Marina, Stefano Barbieri e Pierpaolo Ribuffo, precedentemente ammiragli di divisione, assumono il grado di ammiraglio di squadra nel Corpo di stato maggiore della Marina militare.
AERONAUTICA: AVANZAMENTI DI GRADO
Per l’Aeronautica militare, il generale di divisione aerea Maurizio Cantiello è stato promosso a generale di squadra aerea nel ruolo naviganti normale. Il generale ispettore Mario Sciandra assume l’incarico di Direttore della Direzione generale dei lavori del Ministero della difesa.

Cosa Aspetti? Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI
