Polizia

Follia in Questura, aggrediscono poliziotti per non farsi identificare

Insieme in piazza, insieme in cella. Due fratelli – due cittadini romeni di 45 e 48 anni, entrambi con precedenti – sono stati arrestati domenica pomeriggio a Milano con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale dopo aver reagito con violenza alla polizia.

I due, stando a quanto riferito dalla questura, sono stati fermati verso le 15.30 in piazza Duca d’Aosta per un normale controllo. Sorpresi entrambi senza documenti, i fratelli sono stati caricati in macchina e portati in via Fatebenefratelli per essere identificati.

Lì, però, la situazione è immediatamente degenerata. Il 45enne e il 48enne si sono infatti scagliati con violenza contro i due poliziotti che li stavano accompagnando, tanto che uno di loro è finito in ospedale con una prognosi di 5 giorni. Per i due invece sono scattate le manette: entrambi saranno processati per direttissima.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

error: ll Contenuto è protetto