Vigili Del Fuoco

Firmati i decreti Vittime del dovere per i familiari dei Vigili del fuoco morti ad Alessandria

In data odierna, a meno di un mese dal tragico incidente nel quale sono deceduti i colleghi di Alessandria, il Capo del Corpo ha firmato i decreti di concessione dei benefici in favore degli eredi.

Al personale del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco, in caso di decesso durante l’adempimento dei compiti di istituto, si applica la normativa vigente che prevede il riconoscimento di “vittime del dovere” e, conseguentemente, la concessione ai familiari di alcuni benefici, al pari degli altri Corpi dello Stato.

Tali benefici consistono in una elargizione speciale di circa 250.000 euro e in un assegno vitalizio mensile di circa 1200 euro.

Inoltre resta ferma la possibilità per i figli al compimento della maggiore età ed i congiunti di poter essere assunti nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco“.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Leave a Reply

error: ll Contenuto è protetto