Forze di Polizia

FESI Forze Armate e di Polizia, in arrivo la seconda tranche

Anche quest’anno il pagamento del FESI, analogamente allo scorso anno, avviene in due distinte “tranche”, corrispondenti rispettivamente a circa il 70% ed il 30% dell’importo annuo spettante.

La mattina del 2 Dicembre 2021 si è tenuto l’incontro per l’intesa sulla ripartizione della quota parte del FESI non ancora attribuita. Si tratta delle risorse derivanti dagli stanziamenti aggiuntivi che, a regime, alimenteranno gli aumenti contrattuali. Un ritardo motivato dalla necessità della conclusione dell’iter di spacchettamento dei fondi derivanti dai 210 milioni quali anticipo rinnovo contrattuale 2019-2021. 

 

L’importo della seconda parte del Fondo per l’Efficienza dei Servizi Istituzionali (F.E.S.I) per l’anno 2020 è stato fissato in una quota unitaria di euro 1.47, per un totale medio lordo a persona di euro 344.07. Il pagamento avverrà con l’emissione straordinaria di dicembre che conterrà le altre accessorie, presumibilmente con valuta al 15.12.2021.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

error: ll Contenuto è protetto