Carabinieri

“Emanuele stanotte aveva indossato i suoi stivali e la sua divisa da radiomobilista fiero. Dicono che quelli della radiomobile sono i migliori e risolvono sempre un sacco di casini per strada…”

 Da più parti, la politica ha esternato il cordoglio per la famiglia dell’appuntato dei carabinieri di Zogno travolto e ucciso da un automobilista durante un posto di blocco. 

Il Ministro della Difesa Elisabetta Trenta ha scritto:

Emanuele stamattina non è tornato a casa. Emanuele stanotte aveva indossato i suoi stivali e la sua divisa da radiomobilista fiero… Dicono che quelli della radiomobile sono i migliori e risolvono sempre un sacco di casini per strada
Quella stessa strada stanotte ce lo ha portato via.
Emanuele non indosserà più i suoi stivali e non accarezzerà più sua figlia.
Lui era un eroe nel suo quotidiano servizio, nella sua fierezza, nel suo dovere.
Ricordiamolo ogni volta che un Carabiniere ci soccorre o magari ci ferma per un controllo, è lì per noi, a costo della sua vita!
A sua figlia, alla sua famiglia, a tutta l’Arma dei Carabinieri giunga il mio più commosso e forte abbraccio.
Buon viaggio Emanuele, il tuo altissimo senso del dovere è già esempio nel nostro Paese.”

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha mandato un messaggio al comandante generale dell’Arma dei carabinieri, il generale Giovanni Nistri:«Ho appreso con profonda tristezza la notizia del decesso dell’appuntato scelto Emanuele Anzini, investito da un’autovettura in provincia di Bergamo mentre era impegnato in attività di servizio. Nella circostanza desidero esprimere a lei, signor comandante generale, e all’Arma dei carabinieri la mia solidale vicinanza. La prego di far pervenire ai familiari del militare le espressioni della mia commossa partecipazione al loro dolore».

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Leave a Reply

error: ll Contenuto è protetto