DIFESA: MINISTRO CROSETTO AL 6° STORMO, FOCUS SU TRANSIZIONE F-35
GHEDI (BS) – FORZE ARMATE: IL MINISTRO CROSETTO VISITA IL 6° STORMO
VISITA ISTITUZIONALE AI “DIAVOLI ROSSI”
Il Ministro della Difesa Guido Crosetto ha effettuato una visita ufficiale presso il 6° Stormo “Diavoli Rossi” di Ghedi, storico reparto dell’Aeronautica Militare in provincia di Brescia.
ACCOGLIENZA E INCONTRI UFFICIALI
Ad accoglierlo il Generale di Squadra Aerea Luigi Del Bene, Comandante della 1ª Regione Aerea, e il Colonnello Luca Giuseppe Vitaliti, Comandante del 6° Stormo. Durante l’incontro con il personale civile e militare, il Ministro ha sottolineato l’eccellente lavoro svolto dal reparto sia in ambito nazionale che internazionale.
MODERNIZZAZIONE E INNOVAZIONE TECNOLOGICA
La visita assume particolare rilevanza in questo momento storico che vede il 6° Stormo impegnato nella delicata fase di transizione dalla flotta di Tornado agli F-35 di quinta generazione. Quest’ultimo velivolo, già pienamente operativo presso la base, rappresenta uno dei più avanzati sistemi d’arma in dotazione alla NATO.
TRADIZIONE E FUTURO
Il 6° Stormo “Diavoli Rossi”, con base a Ghedi dal 1967, continua così la sua evoluzione tecnologica mantenendo inalterati gli standard di eccellenza che lo hanno sempre contraddistinto nelle missioni operative in Italia e all’estero.