DifesaEsteri

Crosetto sulla Russia: “Speravo diventasse alleata dell’Occidente, mi sbagliavo”

Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, torna a parlare della Russia, a seguito degli attacchi subiti dall’ex capo di stato russo Medvedev. Dopo aver portato a casa i carri armati Leopard 2 e Abrams, intanto, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky chiede ora anche missili a lungo raggio.

“Non ho mai avuto alcun pregiudizio contro la Russia. Anzi. Ero anche stato critico su alcuni approcci Nato che reputavo ingiustificati. Speravo potesse diventare alleata dell’Occidente. Avevo torto io. Perchè poi ha deciso di provare ad annettere un’altra nazione”. Lo ha scritto su Twitter il ministro della Difesa, Guido Crosetto, sulla scia degli attacchi lanciati contro di lui dall’ex presidente russo, Dimitrij Medvedev.

LEGGI ANCHE Scontro a distanza tra Roma e Mosca. Crosetto replica Medvedev:  “Sciocco a me? Pensi a far finire la guerra”

In un altro tweet, rispondendo direttamente a Medvedev che lo ha definito “sciocco e poco istruito”, Crosetto ha sottolineato che avrebbe preso le parti di Mosca, qualore fosse stata la Russia a essere invasa dall’Ucraina.

Al costo di meno di un caffè al mese potrai leggere le nostre notizie senza gli spazi pubblicitari ed accedere a contenuti premium riservati agli abbonati – CLICCA QUI PER ABBONARTI

error: ll Contenuto è protetto