Politica

Conte bis, Costa sull’attenti: il ministro giura battendo i tacchi

Lo ha fatto di nuovo Sergio Costa. Il ministro dell’Ambiente confermato nel Conte bis, esattamente come quando aveva giurato per il primo governo Conte, batte i tacchi in segno di attenti, davanti al capo dello Stato Sergio Mattarella per il giuramento nel salone delle feste al Quirinale.

Generale di brigata, Costa, prima di pronunciare la rituale formula, giunto a un passo dal tavolo ha compiuto la mossa, all’uso militare. Alfonso Bonafede, nuovo Guardasigilli, invece, si è messo la mano sul cuore.

Prima batte i tacchi in segno di attenti secondo l’uso militare, poi si mette la mano sul cuore: il giuramento al Quirinale del generale di brigata Sergio Costa diventato ministro dell’Ambiente

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Leave a Reply

error: ll Contenuto è protetto