Esteri

COMBATTENTE CURDA SENZA PAURA: SFIORATA DA UN PROIETTILE DELL’ISIS REAGISCE CON UN SORRISO

Una tiratrice scelta dello Ypj viene sfiorata da un proiettile durante un combattimento a Raqqa, in Siria. La miliziana in quel momento stava prendendo la mira contro i soldati dell’Isis dalla finestra di un palazzo.

Il video è stato pubblicato su Twitter dal giornalista curdo Hemze Hamza che ha commentato: “Le donne curde non conoscono la paura”. Lo Ypj è la brigata femminile della milizia curda Unità di Protezione Popolare che da anni combatte contro i militanti del Califfatto.

 

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Leave a Reply

error: ll Contenuto è protetto