COCER MARINA AL NUOVO CAPO DI STATO MAGGIORE DIFESA: BISOGNO DI LAVORARE SERENI E CON STABILITÀ SU SANITÀ, ALLOGGI, TRASFERIMENTI, CARRIERE E SINDACATO
Il Co.Ce.R. Marina nell’augurare buon vento al Generale Graziano, che in questi giorni sta per assumere il prestigioso incarico a livello europeo, con piacere prende atto dell’imminente incontro con il nuovo Capo di Stato maggiore della Difesa Generale Vecciarelli, che da subito ha annunciato la massima attenzione verso il personale con aperture innovative, in linea con i principi annunciati dal Ministro.
Ciò è quanto si apprende da un comunicato augurale del Co.Ce.R. Marina indirizzato al nuovo vertice gerarchico delle Forze Armate.
Ma da quanto si legge non è solo un mero augurio. Si auspica anche che si faccia garante per problemi che dai Consigli a vari livelli emergono e che stanno preoccupando i marinai. Infatti la nota prosegue…
Da Rappresentanti del personale non potremo che appellarci alla sua autorevolezza in ambito Interforze per rivendicare equità di trattamento e considerazione nei vari aspetti che toccano il personale come quelli sanitari, trasferimenti, alloggi e delle carriere.
Ma le espressioni augurali continuano, per quanto è noto, sulla spinta di varie delibere. Nell’attesa di un “vero” sindacato chiedono almeno la giusta considerazione agli attuali delegati che spesso si vedono scoraggiati in vari modi con interpretazioni al ribasso dei regolamenti(come ad esempio il caso dei trasferimenti o delle legittime dichiarazioni alla stampa). Infatti proseguono …
Come delegati non possiamo che auspicare il massimo coinvolgimento nel passaggio storico al sindacato e la garanzia che le nascenti associazioni, al termine dell’iter legislativo, abbiano un ruolo non inferiore a quello delle altre forze sindacali del Comparto Sicurezza.
La speranza è che si dimostri da subito tale volontà, consentendo ai delegati di tutti i livelli, il tempo ed il modo di svolgere serenamente e stabilmente le proprie funzioni in piena aderenza al mandato elettorale democraticamente ricevuto. Generale Vecciarelli potrà contare sull’apporto di “Marinai” fermamente fedeli alla Costituzione! Le esterniamo i nostri auguri affinché nel suo mandato si faccia tanta strada insieme in materia di diritti e di condizione morale del personale rappresentato.
Concludono con fierezza i delegati del Co.Ce.R.