Carabinieri

Ciclista colto da malore, rianimato in strada dal carabiniere di passaggio

Un massaggio cardiaco in strada. Il maresciallo Emiliano Gatta stamattina si stava recando alla stazione carabinieri di Filottrano, dove presta servizio, quando ha notato il ciclista accasciato a terra lungo via di Filottrano a Osimo. 



Il militare ha notato l’uomo, accasciato a terra, chiedere aiuto con un flebile gesto della mano e ha attivato la macchina dei soccorsi: ha chiamato il 118 e informato la centrale operativa dei carabinieri di Osimo.

Il tempo però non giocava a favore e dopo aver notato che il ciclista stava perdendo i sensi, è stato lo stesso Gatta a praticargli il massaggio cardiaco e la ventilazione polmonare sul posto. Il tutto fino all’arrivo dell’ambulanza. Stabilizzato dai medici, l’uomo è stato portato a Torrette e ricoverato in prognosi riservata.

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Leave a Reply

error: ll Contenuto è protetto