Esteri

Cecilia Sala sta tornando a casa: l’annuncio di Palazzo Chigi

 

“Grazie a un intenso lavoro sui canali diplomatici e di intelligence, la nostra connazionale è stata rilasciata dalle autorità iraniane e sta rientrando in Italia”. Questa la nota di Palazzo Chigi.


“È decollato pochi minuti fa, da Teheran, l’aereo che riporta a casa la giornalista Cecilia Sala. Grazie a un intenso lavoro sui canali diplomatici e di intelligence, la nostra connazionale è stata rilasciata dalle autorità iraniane e sta rientrando in Italia”. Lo si legge in una nota di Palazzo Chigi. 

L’aereo della presidenza del Consiglio che riporta in Italia Cecilia Sala, la giornalista che era detenuta in Iran, arriverà a Ciampino, a quanto si apprende. L’atterraggio è previsto intorno alle 15.30.

IRAN: CROSETTO, ‘SALA STA TORNANDO, IMMENSO LAVORO DI MELONI E TUTTA LA SQUADRA ITALIA’

”Cecilia Sala sta tornando. Immenso lavoro di Giorgia Meloni in primis e di tutta la squadra dell’Italia: Tajani, Mantovano, Palazzo Chigi, la Farnesina, i nostri servizi di sicurezza e chiunque potesse essere di aiuto. Bentornata a casa”. Così su X il ministro della Difesa Guido Crosetto. 

IRAN: CHIGI, MELONI SENTITO GENITORI SALA PER COMUNICARE RIENTRO IN ITALIA 

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, “ha informato personalmente i genitori della giornalista Cecilia Sala” del suo rilascio e del suo rientro in Italia da Teheran “nel corso di una telefonata avvenuta pochi minuti fa”. Lo comunica una nota di palazzo Chigi. 

error: ll Contenuto è protetto