Carabinieri

Carabinieri, Vincelli nuovo comandante Pastrengo. Subentra a generale Maruccia, vicecomandante dell’Arma

Cambio al vertice del Comando interregionale Carabinieri ‘Pastrengo’, che comprende Lombardia, Piemonte, Liguria e Val D’Aosta. Il generale di Corpo d’Armata Gaetano Maruccia, che ha retto la macrozona dal 14 giugno 2018, rientra a Roma, dove continuerà a svolgere l’incarico di vice comandante generale dell’Arma. Gli subentra il generale di Corpo d’Armata Claudio Vincelli, originario della Campania; dal 2017 era il comandante della Divisione Unità specializzate dell’Arma dei Carabinieri.

L’avvicendamento in una cerimonia alla Caserma Pastrengo di Milano, alla presenza del Comandante generale dell’Arma, Giovanni Nistri. All’incontro hanno presenziato i comandanti delle legioni carabinieri Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta e Liguria. (ANSA).

Redazione web

Redazione Web Infodifesa Portale indipendente di informazione su Difesa e Sicurezza La Redazione Web di INFODIFESA è composta da giornalisti, analisti e specialisti del comparto difesa e sicurezza. Dal 2013 Infodifesa.it offre notizie, approfondimenti e analisi geopolitiche aggiornate e indipendenti. Il portale non è una testata giornalistica registrata e non ha carattere periodico – come specificato nella sezione Chi siamo di Infodifesa – ma pubblica contenuti informativi e di analisi in base alla disponibilità e all’attualità dei temi trattati. 📍 Trasparenza Tutti gli articoli vengono realizzati con attenzione alla verifica delle fonti e al rispetto della verità dei fatti. Le opinioni e i commenti riflettono l’esperienza e la competenza dei nostri collaboratori.

Leave a Reply

error: ll Contenuto è protetto